22/08/13

La notizia inizia a diffondersi


Sul web inizia a girare la notizia dell'uscita del romanzo I colori della nebbia.

Parlano di noi qui: http://happyredbook.blogspot.it/2013/08/anteprima-i-colori-della-nebbia-di.html
E qui: http://lantrodiaredhel.blogspot.it/2013/08/prossimamente-i-colori-della-nebbia.html


Ma vogliamo parlarvi anche noi di questo libro, a modo nostro.



E' stato un susseguirsi di sbalzi d’emozione, un salto pindarico di fantasia e un duro lavoro di editing.
L’idea iniziale del romanzo ha subito enormi cambiamenti, ma credo che siamo riuscite a mantenere l’originalità dei due protagonisti intatta, pur cambiandone i tratti e le storie. Sono due persone molto reali. Entrambi con dei passati difficili alle spalle, e che per vari motivi si erano chiusi al mondo…diversi eppure uguali, si completano a vicenda.




Cornice della storia è la romanticissima città di Mantova, dove entrambi le autrici vivono, e che perciò conoscono in prima persona in tutte le sue sfumature, come solo chi vi è nato può capire.  Per noi, che siamo nate a Mantova e ci viviamo ormai da più di trent’anni, la nebbia è più che un fenomeno meteorologico, è una compagna di vita, un nemico ricorrente, ma parte integrante di ciò che è Mantova. Ha un proprio odore, una propria consistenza e dona quell’alone magico e misterioso alla città che si presta ad essere cornice di storie romantiche e tragiche come l’opera il Rigoletto, che qui è stato ambientata. Laghi dalle superfici argentate, profumati fiori di loto e piccoli vicoli stretti e tortuosi, come non si può riuscire a creare una storia affascinante in una città simile?
Se poi aggiungete che abbiamo scelto come periodo storico dove ambientare il romanzo il 1815, epoca di grande fermento, con un Napoleone esiliato e un Congresso di Vienna che tenta di rimettere ordine in un Europa sconvolta e caotica. E che il protagonista del romanzo è alto, biondo, muscoloso, coraggioso, onorevole e suona pura il piano… Cosa volete di più?

Un pizzico di giallo? C’è.
Un mistero da risolvere? C’è.
Scene passionali? Ci sono.
Un’eroina interessante ? C’è e dipinge pure.
Personaggi secondari simpatici? Ci sono.
Vi abbiamo incuriosito e invogliato a comprarlo? Spero di sì.
 

Nessun commento:

Posta un commento