11/10/13

La nostra prima recensione!


Finalmente iniziano a giungere alle nostre orecchie le prime recensioni riguardanti I colori della nebbia.

Potrete leggerle anche voi nella pagina di questo blog intitolata appunto RECENSIONI:


"La trama mi ispirava molto e devo ammettere che il libro ha mantenuto le alte aspettative che mi ero fatta. Mi hanno conquistata soprattutto i protagonisti: Matilde e William. Entrambi insofferenti ai dettami e agli sfarzi della società, si incontrano proprio mentre cercano rifugio all'atmosfera soffocante di un ballo. Entrambi capiscono subito che c'è un'affinità particolare tra loro, un'attrazione fisica e spirituale che nasce immediatamente e che nessuno dei due vuole, o può, combattere; per entrambi si tratta dell'unica possibilità per tornare a vivere veramente. Mi è piaciuto molto il lato protettivo di William e la testardaggine e il coraggio di Matilde. Il mistero da svelare viene dipanato durante lo scorrere del romanzo e la conclusione è assolutamente soddisfacente. Un libro da leggere tutto d'un fiato, che consiglio a chi ama gli storici con un ambientazione particolare e a chi vuole una ventata d'aria fresca."

Le letture rosa di Anita: I Colori della Nebbia di Mary & Frances Shepard
 


 "Un bellissimo romanzo, per me che adoro i romanzi storici è stato facilissimo immergermi nella lettura,storia,intrighi e sentimenti forti pure con i personaggi di contorno,invece in prima linea i due protagonisti Matilde e William sono entrambi ben delineati in tutto,dalle sofferte fasi della loro vita,i loro sentimenti, descritti pure gli odori dell'aria quando piove,i colori di tutto ciò che per Matilde è arte,emozionante leggere con quale determinazione William addestra i suoi uomini,tutto questo tanto per dirne qualcuno dei particolari descritti, e ((pensiero mio )) durante la lettura ho avuto la sensazione di leggere un altro libro della Russo. Finisco questa mia con un abbraccio forte a Maria chiara e Francesca,si dice che ...chi bene inizia è già a metà dell'opera, quindi .......!!"

Angy sul sito eHarmony.it



"Una storia d'amore bellissima, scritta egregiamente, dallo stile fresco e chiaro. Ogni pagina è stata pura emozione e la cosa che ho apprezzato di più è stata la delicatissima scena d'amore tra William e Matilde. Per la prima volta, in un harmony, leggo di un uomo e di una donna che si donano reciprocamente e non per puro piacere, ma perché si appartengono.
William e Matilde sono personaggi ben delineati, lontani dai cliché dei romanzi rosa (grazie a Dio!). Sono persone in carne e ossa, con le loro debolezze e i loro punti di forza, un uomo e una donna in cerca di se stessi.  Soprattutto avete dato lustro all'Italia, al suo passato, di certo travagliato ma importante per la nostra identità, rendendoci un po' tutti mantovani: mi avete fatto venir voglia di tornarci, a Mantova!
Avrei apprezzato che l'incontro tra William e Matilde avvenisse prima, ma è solo un'opinione personale. Io spero, anzi esigo che ci sia un seguito a questo splendido romanzo tutto italiano.
Grazie per le emozioni che mi avete dato."


Annalisa sulla pagina Facebook di I colori della nebbia 

Nessun commento:

Posta un commento